La Tensostruttura

la tensostruttura4
la tensostruttura15
Il Parco
la tensostruttura13

La grande struttura è stata collocata in uno dei luoghi più belli del Parco di Villa Paradeisos, al cospetto del magnifico panorama del Lago di Varese, del Monte Rosa e delle Alpi innevate, circondata da alcuni dei suoi monumenti arborei più spettacolari ed esotici -  le lagerstroemie dalle Indie, i cedri colossali dal Libano e dall’Himalaya, le criptomerie  e i ginko biloba dal Giappone.

A pochi passi dalla Tensostruttura, si trovano il Teatrino dell'Amore – con la sua fonte d’acqua tra i putti e le statue, le camelie, le azalee, la glicine e i rododendri – e la Piscina Monumentale – luogo di delizie di fronte al Giardino Giapponese e alle quinte teatrali del Sacro Monte e delle Alpi innevate.

Gli ospiti hanno così il piacere non solo di ammirare e utilizzare l’estro creativo dei nostri designer di ambienti e di decori ai tavoli, al palcoscenico e al soffitto, ma anche di sentirsi in uno dei siti più belli di tutto il territorio prealpino, all'ombra di un immenso cedrus deodata cerulea, in un setting che evoca la funzione che, fin dagli antichi Greci, aveva il teatro immerso nello spettacolo della natura e del paesaggio.

La Tensostruttura è utilizzata per pranzi e cene di matrimonio, per riprese fotografiche e cinematografiche, per presentazioni e convegni di aziende e di istituzioni, per concerti e spettacoli teatrali.

La Tokyo Opera House vi rappresentò uno spettacolo con quaranta orchestrali giapponesi, in anteprima prima di eseguirlo in Vaticano alla presenza di Papa Francesco. Rai 1 vi girò una sequenza famosa quando scelse Villa Paradeisos tra tutte le Ville varesine per illustrare le bellezze della Città Giardino.

 

Open chat
1
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?