La Suite Francese

villaparadeisos home 2
La suite francese2
La suite francese1

La Suite Francese, collocata al primo piano della Villa, proprio sopra il Salone Imperiale, e quindi con un più ampio panorama del Monte Rosa, dei “quattromila” alpini coperti di neve, del Lago di Varese e di altri due laghetti, del Sacro Monte… è la Camera da Letto Padronale, con un carattere intimo e raffinato, che con le sue dipendenze viene offerta ai novelli sposi o per favolose riprese fotografiche.

Come per altri locali di Villa Paradeisos anche qui tutta la boiserie e i decori sono oggetti originali che provengono da un Castello del Seicento Francese. Alle pareti, tre grandi arazzi raffigurano il castello stesso, con alberi, aiuole, fagiani e pavoni. Di fronte al letto è sistemato un prezioso caminetto; un quadro collocato di fianco ritrae i giovani figli del Castellano che, secondo una tradizione secentesca, vestono gli abiti di un fratino e di una suorina.

Il balcone esterno, affacciato su tutto il panorama, è avvolto dalla glicine centenaria che circonda tutta la casa: al momento della fioritura, un delizioso profumo avvolge gli ospiti, che si trovano immersi in una nuvola di petali viola, bianchi e azzurri, trasportati in un ambiente di sogno.

Open chat
1
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?