La Piscina Monumentale

la piscina4
Irene & Marco 2015
la piscina3
la piscina2

Collocata ai piedi del Giardino Giapponese, con la vista sul lago e su tutta la catena delle Alpi, in mezzo al prato circondato da iris, azalee, rose e ciliegi giapponesi, è un luogo magico dove tutti gli ospiti amano sostare, nelle soffici poltrone che invitano alla conversazione e all'ammirazione della natura e del paesaggio.

Gli sposi novelli di fronte ad essa si scambiano gli anelli o tagliano la torta, gli artisti vi recitano le loro poesie o intrecciano balli o riti acrobatici. I bambini e i ragazzi vi festeggiano i compleanni, i meno giovani vi celebrano gli anniversari, gli spettatori seguono in silenzio la Cerimonia del Tè, affascinati dall'eleganza e dalla profondità di un messaggio potente che viene da una cultura così lontana.

Gli sportivi vi eseguono gli esercizi di yoga o si cimentano nelle arti marziali; gli oratori e i presentatori di eventi vi officiano circonfusi di sole, fiori, profumi, acqua che sfavilla e riflette i colori del cielo.

Quando il primo fotografo venne a Villa Paradeisos dopo la sua nuova sistemazione del 1990, scelse proprio la Piscina come luogo di fascino della Villa, per la sua bellezza e per le immagini del panorama di lago e di monti innevati, i profili di paesini tra i boschi e campanili di chiese, che in questo luogo si potevano delibare.

Open chat
1
Ciao! Posso aiutarti?
Ciao! Posso aiutarti?