Proposta di Team Building


 

Venerdì

Ore 16:00 - Arrivo

Ore 16:30 - Cerimonia del tè - 60 min
Yoko Takada, monaca e cerimoniera giapponese, eseguirà uno spettacolo di un’ora con musiche e vestiti tradizionali giapponesi. Oltre al racconto delle particolarità della tradizionale cerimonia del tè, lo spettacolo includerà la danza dei ventagli e del celebre Teatro No giapponese con l’utilizzo di maschere.

Ore 18:00 - Corso di Sushi e Sashimi - 60 min
Lo chef offrirà un corso di sushi e sashimi personalizzato per l’azienda. Tutti i partecipanti impareranno da un maestro l’arte della preparazione e della presentazione del sushi. Attività gastronomica, ludico-culurale, propedeutica al team building.

Ore 20.00 Cena con delitto - 120 min
Cena servita nel salone imperiale / tensostruttura nel parco. Durante la cena degli attori accompagneranno gli ospiti nel risolvere un finto delitto. Gli invitati verranno divisi in squadre.

Sabato

Ore 9:30 - Arrivo

Ore 10.00 - Brunch - 60 min

Ore 11.00 - Corso di Origami a tema - 90 min

La scuola di Luisa Canovi Origami-Do realizzerà un corso personalizzato volto all’insegnamento dell’arte degli Origami. Il corso verterà sul tema della giornata festiva del 7 Luglio. In Giappone il 7 Luglio è la giornata delle stelle innamorate, il “San Valentino” giapponese. Essa celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair. Secondo la leggenda i due amanti vennero separati perché uno un dio e l’altra un’umana. Vennero divisi e trasformati in due stelle per il loro amore proibito. Gli amanti si incontrano però una sola volta all'anno, il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare: Il 7 Luglio.

Ore 12:30 - Fine