Takayama Ukon
30 Luglio 2017


 

 TAKAYAMA UKON: I Il Re Beato - O la spada o l'amore

 

Villa Paradeisos è stata scelta dalla Società Opera di Tokyo (NPO) per ospitare una delle tappe europee della rappresentazione teatrale “Takayama Ukon - il re beato”. L’iniziativa testimonia il diffuso riconoscimento del ruolo che Villa Paradeisos si sta ritagliando quale centro di attività e di eventi fondati sulla Bellezza e la Natura da una parte, e sulla Conoscenza e Comunicazione – per vocazione iniziale tra le culture di Occidente e di Oriente – dall’altra. In particolare, la cultura giapponese trova in Villa Paradeisos la sua dimora ideale essendo essa una sintesi perfetta di due mondi lontani ma uniti nella ricerca della bellezza e della contaminazione interculturale.

Lo spettacolo di per sé vuole essere una testimonianza di come le differenze culturali e religiose possano essere smussate e di quanto sia importante avere la libertà e l’orgoglio di seguire la propria strada.

E questo messaggio di fede e di inclusione ha portato Papa Francesco a manifestare apertamente il suo apprezzamento verso l’iniziativa al punto di partecipare alla tappa romana del 1 agosto.

Un appuntamento dunque da non perdere!

Evento curato in collaborazione con:

Evento patrocinato da:

Consolato Generale del Giappone a Milano
在ミラノ日本国総領事館の後援

consolato_giap_milano_HR1

Comune di Varese

STEMMA_H_colore1