Inaugurazione Villa Paradeisos
15 - 16 Ottobre 2016


 

Sabato 15 Ottobre

CHA NO YU - Gran Galà

Villa Paradeisos apre al pubblico il suo esclusivo Giardino Giapponese 

Villa Paradeisos ha presentato a stampa e autorità il suo giardino giapponese, le sale, la biblioteca e il grande parco.

Presente Elisabetta Polignano che ha esposto, con una sfilata di 15 modelle vestite per l'occasione, una selezione di abiti da sposa delle sue nuove Collezioni 2017. Modelli preziosi, romantici e dalle forme molteplici, ispirati al Giappone e alle sue suggestioni poetiche, realizzati interamente a mano con sete esclusive di tessiture italiane.

Durante la serata, la maestra di cerimonie Eriko Iso ha eseguito la affascinante CHA NO YU - Cerimonia del tè. La serata è proseguita con il Cocktail di Benvenuto e con la visita guidata ai segreti della villa. Per finire il Gran Galà il catering Il Partycolare ha offerto un Sushi Med Dinner (Mediterranean Sushi) nel parco della Villa.


 

Domenica 16 Ottobre

Apertura al pubblico - CHA NO YU - Open Day sposi

Domenica 16 ottobre, il giardino giapponese di Villa Paradeisos ha aperto per la prima volta al pubblico che che ha potuto partecipare a un’autentica Cha no yu, la famosa cerimonia del tè giapponese, eseguita dalla maestra di cerimonie Eriko Iso. E' stata un'occasione da non perdere per scoprire anche Varese “la Città Giardino” e per visitare questa villa dei primi del Novecento, recentemente ristrutturata.

Il grande parco che la circonda protegge un cuore prezioso: il Nihon Teien - Giardino Giapponese più originale tra quelli esistenti in Italia. E’ stato progettato da uno dei più importanti Maestri di Giardini del Giappone, che ha seguito in loco i lavori insieme a una equipe nipponica, creando un ruscello con cinque salti e il dry garden, che nel microcosmo simbolico rappresenta l’intero pianeta Terra. Rocce, piante, statue, ornamenti votivi antichi, sassi di camminamento, essenze pregiate, manufatti di bambù provengono anch’essi dal paese del Sol Levante. Un angolo fuori dal tempo, dove godere di un paesaggio intriso di grazia e armonia, nato dalla grande passione per il Giappone dei proprietari di Villa Paradeisos.

Durante la giornata ha avuto luogo anche l'Open Day Sposi, giornata dedicata alle visite in villa, alla mostra degli abiti da sposa della stilista Elisabetta Polignano, alla prova del trucco e acconciature con le Hair Stylist Aurelia e Rosanna Franzè, e la degustazione dei menù cerimonie a cura del catering Il Partycolare.