Il Riuso è di Moda
24 - 25 - 26 Febbraio 2017


 

 

PRIVATE SALE - "IL RIUSO E' DI MODA"

Esposizione e Vendita di Abiti e Accessori anni ‘70 - ‘80 - ‘90

SOLO IMMAGINE +GRANDE

A VARESE IL RIUSO E' DI MODA E LO STILE SPOSA LA BENEFICENZA

Scambio, riuso, riciclo ed ecosolidale sono parole che sono entrate nel linguaggio della moda già da qualche anno.

Villa Paradeisos, hub ideale tra culture e tendenze diverse, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio ha esposto abiti, completi, camicie, capispalla e tanti accessori uomo e donna di collezioni prêt-à-porter firmate Kenzo, Krizia, Cavalli, Blumarine, La Perla, Missoni, Sonia Rykiel e tanto altro ancora. Capi vintage degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 che il pubblico ha potuto acquistare per fare del bene. Oltre 1.000 articoli, raccolti e selezionati da Villa Paradeisos, il cui ricavato sarà in parte devoluto in beneficenza al Comitato Stefano Verri Onlus.

Il Comitato, fondato nel 2000 dai genitori di Stefano, morto all’età di 19 anni, si propone di affiancare coloro che operano in aiuto allo studio e alla ricerca per la cura della leucemia, affinché possa crescere la qualità della vita dei malati, dei familiari e la guarigione sia un traguardo di tutti. La onlus opera inoltre nell’ambito del reparto del centro di ematologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per la ricerca e la cura della leucemia del bambino, in collaborazione con la Facoltà di Medicina dell’Università di Milano Bicocca.

La mostra benefica è stata suddivisa per temi: Hipster, Moda Alternativa, Flower Power, dai ‘70 con Amore, Gold, Time to Shine, Jungle Fever, Funky Mood... per suggerire, alle amanti del vintage, quale nuova vita potranno avere gli indumenti.

Giornate all’insegna della moda e dell’eleganza grazie anche alla presenza di Paola Della Chiesa, consulente d’azienda e di stile, che ha tenuto dei micro corsi per insegnare come si crea un’immagine lavorativa vincente. Autrice del libro "Il Galateo del Business 3.0 comportarsi con stile in Italia e all’Estero", Paola Della Chiesa ha parlato dei seguenti argomenti:

- Immagine e look: come essere curati ed eleganti nel business (consigli per lei e per lui)
- Presentazione e conversazione: come essere gradevoli ed educati
- Comunicare sul lavoro
- Comportamento sul lavoro: netiquette e non solo
- Comportamento durante eventi sociali e aziendali e dress code
- Comportamento in viaggio e outfit da viaggio (consigli per lei e per lui)
- Pillole di Galateo Internazionale

Gli ospiti hanno potuto ammirare anche dagli abiti da sposa d’ispirazione vintage, realizzati dall’Atelier Donizetti di Varese, in mostra durante questo week end di bellezza e divertimento per sconfiggere la leucemia.

Cocktail offerto da Venanzio Banqueting

 

Con la partecipazione di:

Da Venanzio - Catering & Banqueting

PdC Consulting - Consulente di Stile e Style Ambassador

Atelier Via Donizetti - Abiti da sposa

Privitera Eventi - Allestimenti luxury

Vintage


 

Foto dell'evento