La Bellezza dall'Oriente - Il Bagno dei Suoni

Cerimonia del Tè
5 - 6 Novembre 2016


 

Sabato 5 Novembre

LA BELLEZZA DALL'ORIENTE

Corso per imparare i segreti di bellezza orientali e introduzione al trattamento vibrazionale con le campane tibetane

image5

LA BELLEZZA DALL'ORIENTE

Pelle di porcellana, capelli di seta e dimostrare cinque anni in meno? E' il sogno di molte e diventerà possibile seguendo i suggerimenti delle donne giapponesi per curare la pelle e i capelli. L'armonia interiore invece la si potrà raggiungere grazie alle vibrazioni di antichi strumenti dal suono magico.


WORKSHOP di AUTOMASSAGGIO al VISO con consigli e ricette naturali anti-invecchiamento per la pelle del viso e per i capelli.
Nella tradizione giapponese il massaggio facciale è una parte importantissima dei rituali di bellezza quotidiana, ed è considerato il trattamento anti-invecchiamento per eccellenza. Grazie ai massaggi facciali regolari, le zone stanche del viso acquistano nuovo vigore, quelle tese appaiono più rilassate, le rughe d'espressione si attenuano e le occhiaie e i rilassamenti cutanei migliorano sensibilmente. I tratti del viso appaiono più morbidi, giovanili e pieni di vita. La carnagione diventa trasparente, le impurità contenute nei pori vengono eliminate e la pelle torna a respirare. Inoltre sul viso (come sul piede e sull'orecchio) troviamo riflessi i punti degli organi interni, con la digitopressione si stimolano vari punti del viso per rilasciare energie più profonde che giovano, oltre che al viso, anche all'intero organismo, esercitando una sorta di riflessologia facciale.

Il corso, curato dalla naturopata Sonia Cabiaglia - Manipurastudio, si svolge nell'arco di 2 ore circa e prevede l'insegnamento delle tecniche base di automassaggio del viso con visione delle mappe di riflessologia facciale. Inoltre ci sarà una parte dedicata alla preparazione pratica di alcune ricette naturali anti-invecchiamento per la pulizia e la tonicità della pelle e dei capelli secondo il rituale tradizionale giapponese. Tra le più originali: gli impacchi rivitalizzanti al viso con alghe biologiche, le maschere idratanti con farina di riso e i tonici decongestionanti al tè verde. Attraverso questo workshop si potranno apprendere tecniche anti-age di autotrattamento quotidiano al viso del tutto naturali e molto efficaci.

IL BAGNO di SUONI: E' un trattamento in cui le persone sono immerse totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri.
In un ambiente silenzioso e accogliente, prendendo una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, inizia la danza di suoni prodotta da campane tibetane e canti armonici. Le onde sonore sono in grado di ripristinare le nostre memorie e richiamare alcuni avvenimenti. Possono risvegliare sogni, visualizzazioni come in una meditazione, il nostro centro di coscienza, e farci sentire in forte connessione col tutto. Puliscono ferite emotive oltre a dare un grande senso di leggerezza, energia e forza. I suoni liberano la nostra parte emozionale ed esprimono sentimenti in maniera più diretta e più profonda rispetto alla parola, avendo la capacità di sorpassare i pensieri logici e analitici accedendo alle nostre più nascoste sensazioni, portandoci a sperimentare stati meditativi. Quando il corpo umano viene a contatto diretto con la vibrazione dei suoni, grazie all'alto contenuto dell'elemento acqua, l'intero organismo viene massaggiato in profondità. Il corpo è soltanto il campo di risonanza, soggetto all'incontro tra il suono e le vibrazioni, che coinvolgono respirazione, udito, pelle, circolazione sanguigna e battito del cuore. I suoni permettono di creare una perfetta armonia tra gli emisferi sinistro e destro del nostro cervello, ed hanno influenza sulla muscolatura, oltre che sul sistema nervoso. Queste frequenze aiutano a sciogliere i blocchi energetici e fisici del nostro corpo riarmonizzandolo. Il trattamento vibrazionale è curato da Luca Nali - Manipurastudio.


 

Domenica 6 Novembre

APERTURA DI VILLA PARADEISOS E CERIMONIA DEL TE'

unnamed