La location ideale per eventi ed attività formative aziendali

Vogliamo offrire molto più di una elegante e confortevole location per eventi. Mettiamo a disposizione dei clienti una cornice mozzafiato, un mix perfetto di cultura, arte e natura, unitamente ad un ricco bagaglio di competenze maturate dal nostro team nel campo della consulenza manageriale d’impresa, del marketing e della gestione di eventi, in Italia e all’estero.

Da noi il management può trovare spazi in cui valorizzare il potenziale del proprio personale o dove intrattenere clienti e stakeholder in maniera originale e sempre raffinata.

  • Conferenze, workshop, seminari, fiere
  • Pranzi e cene di lavoro, conferenze stampa, eventi di networking
  • Cerimonie di apertura, lanci di prodotti, feste a tema, fiere
  • Assemblee, meeting direzionali, CdA, cerimonie di premiazione
  • Istruzione e formazione, coaching, team building
  • Dimostrazioni, formazione sui prodotti, meeting per partner e reti di vendita
20161016_120538
_DSC8950
D01A0989f
corporate-event

 

Hub & Business Center per il mondo asiatico

La profonda conoscenza delle aziende, dei loro modelli organizzativi e della cultura d’impresa, tanto nazionale quanto nipponica, ci ha spinti a mettere a punto un’offerta rivolta specificamente alle sedi italiane di società appartenenti a gruppi giapponesi ed incentrata sul managerial teamworking. Lo scopo è quello di valorizzare la multiculturalità e migliorare la comunicazione nell’integrazione interfunzionale.

A Villa Paradeisos non si respira solo cultura, bellezza, ed arte del Giappone e dell’Italia ma si impara ciò che le lega.

  • Accordi per la commercializzazione di prodotti italiani nei paesi dell’Asean, in India, in Cina e in Giappone
  • Alleanze strategiche per localizzare nei paesi asiatici attività industriali/di servizio italiane, con forme già sperimentate di equity investments, creazione di Newco compartecipate, acquisizioni di rami d’azienda, di marchi, di know-how etc.
  • Acquisizioni di aziende italiane da parte di entità asiatiche, o viceversa
_MG_0085
20160527_184110
_MG_0142
Cerimonia tè 4

 

VP, non il solito Hotel 

Villa Paradeisos ha avuto una prima casuale visita da una famosa televisione giapponese che ne è rimasta talmente affascinata che un altro primario broadcaster ha scelto di girare un film sulla vita dei suoi proprietari. E così dal Giappone hanno preso ad arrivare troupe televisive per girare servizi che l’hanno resa ancora più popolare a diecimila chilometri di distanza. Del resto la prima volta che la villa ha aperto al pubblico ci si aspettava non più di duecento visitatori e ne sono giunti oltre duemila.

Villa Paradeisos e il suo parco si trovano in uno dei luoghi più belli e centrali di Varese, su un lieve declivio del Colle Campigli esposto a mezzogiorno, con la vista del Lago di Varese e di tutta la catena delle Alpi, dal Monviso al Monte Rosa.

Il parco di 2.5 ettari è stato accudito con continuità dal Settecento, con fioriture meravigliose tutto l’anno,  imponenti   conifere,  sequoie,  cedri dell’Hymalaya; le azalee, i rododendri e le palme diffuse ovunque; i preziosi roseti, i cipressi, le betulle, le querce, i ginko distribuiti con grazia e perizia nei luoghi più suggestivi; le essenze esotiche rare e provenienti da tutto il mondo, preservate con cura estrema nella Serra.

La villa è stata costruita più volte, la penultima nel 1929 a cura di uno dei maggiori imprenditori milanesi-varesini, che ne ha definito la struttura esterna tuttora esistente.

Nel 1990 è stata trasformata negli interni, dove i nuovi proprietari  italo-giapponesi, vi hanno trasferito parti intere di nobili dimore francesi, inglesi e giapponesi, con arredi preziosi, una importantissima biblioteca di libri antichi e rari, arazzi e arredi acquisiti dal mercato antiquario più qualificato, soprattutto in Francia, UK e Giappone.

L’aggiunta più importante e distintiva è stata un giardino giapponese, progettato da uno dei grandi maestri nipponici e realizzata da una squadra di artigiani che per la prima volta ha lasciato il Giappone, lavorando qui con attrezzi,  materiali, sculture e piante nipponici. Il risultato è un’opera d’arte, unica in Italia, sfondo ideale per eventi aziendali che ambiscano a restare impressi nel cuore di chi ha la fortuna di parteciparvi.

Potendo godere di una geolocalizzazione ottimale – a mezz'ora dall'aeroporto di Malpensa e poco più da Milano e da Lugano – in un territorio ricco di attrazioni paesaggistiche e con spiccata vocazione industriale, il potenziale è non ipotizzato, ma riconosciuto e dimostrato dai fatti. Insieme a partner di eccellenza e alla sintonia con le istituzioni locali, la Villa è già stata scelta da prestigiose aziende ed istituzioni, quali ad esempio Louis Vuitton, Lindt, Unione degli Industriali.


 

Cosa offriamo

  • Scelta di diverse sale interne
  • Tensostruttura esterna con max 300 posti a sedere
  • Servizio reception e accoglienza
  • Allestimenti scenografici (palco, impianto audio e luci, ledwall)
  • Ampio parcheggio
  • Servizio navetta e NCC da/verso Malpensa / Stazione FS
  • Bed&Breakfast interno alla struttura con 2 Suite e 5 stanze da letto
  • Spettacoli tematici (es. cerimonia del tè, aikido, spada giapponese, shiatzu, origami, lirica, musica da camera, teatro)
  • Comunicazione / Ufficio Stampa
  • Event Planning & Management
  • Team Building con piattaforme multimediali e soluzioni innovative personalizzate

 

Scopri le nostre promozioni 2019. Contattaci!